Cos'è
Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
A cosa serve
II Registro di classe include più funzioni:
- Registro di classe
- Registro del docente
- Registro delle sostituzioni
I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “Registro elettronico per il DOCENTE” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Potranno subito visualizzare le classi nelle quali insegnano (anche se lavorano su più istituzioni scolastiche) e avranno la possibilità di eseguire tutte le operazioni quotidiane necessarie (appello e firma, argomento dell’ora, registrare valutazioni, ecc.).
Come si accede al servizio
L'applicativo ha una navigazione intuitiva e sicura, utilizzabile su diversi device ed è completo di tutte le funzionalità necessarie sia al docente sia al dirigente; quest'ultimo ha a disposizione un "cruscotto" per l'analisi e la verifica dell’andamento scolastico degli studenti.
Il registro elettronico è dotato di un accesso specifico per la famiglia dello studente e consente di visualizzare meno informazioni e di interagire con la scuola (es. prenotazione udienze).
I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Servizio online
Autenticazione
Si rende necessario accedere nelle modalità sotto indicate:
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Falcone e Borsellino - Bezzecca, 2 - 38067 LEDRO
-
CAP
38067
-
Orari
Per esigenze particolari contattare il numero telefonico del plesso.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
Cosa serve
I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Tempi e scadenze
Accesso al servizio
Accesso al servizio
01
SetContatti
- Telefono: +39 0461 497233
- Email: istruzione.assistenza@tndigit.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Alla seguente pagina web è possibile consultare il manuale REL elaborato per il personale docente https://sites.google.com/provincia.tn.it/manuale-registro-isi/documentazione/manuale-docenti